Workshop #YEPartnerSHIP “Dati e modelli per il disegno, il monitoraggio e la valutazione delle politiche per il lavoro a livello locale”

Quando: 25 febbraio 2022, ore 9:00 (CET)
Dove: Collegio Carlo Alberto oppure in diretta online [ZOOM meeting]

Il programma del workshop “Dati e modelli per il disegno, il monitoraggio e la valutazione delle politiche per il lavoro a livello locale“, organizzato dal Collegio Carlo Alberto nell’ambito del progetto Youth Employment PartenerSHIP è ora disponibile.

Durante la mattinata verranno presentate e messe a confronto iniziative di valutazione di politiche pubbliche, con l’intervento diretto di ricercatori di enti locali che ne hanno svolto l’implementazione. Il convegno sarà anche occasione per discutere il ruolo che i dati amministrativi, sempre più disponibili e utili per lo svolgimento di queste attività.

Infine sarà anche l’occasione per presentare alcune best practices internazionali elaborate all’interno del progetto di ricerca Youth Employment partnerSHIP che ha analizzato le politiche giovanili per l’occupazione in 4 paesi (Italia, Spagna, Polonia e Ungheria).

Interverranno Valentina Battiloro (ASVAPP), Monica Bosia (Agenzia Piemonte Lavoro),Sofia De Carolis (Università di Torino), Silvia Duranti (IRPET), Fabio Rapiti (ISTAT), Riccardo Salomone (Università di Trento e Agenzia del Lavoro di Trento), Maria Savona (SPRU Science Policy Research Unit, University of Sussex UK e Università Luiss), Riccardo Salomone (Università di Trento e Agenzia del Lavoro di Trento), Massimo Tamiatti (Agenzia Piemonte Lavoro) e Giorgio Vernoni (IRES).

E’ possibile partecipare in presenza, scrivendo a Silvia Maero silvia.maero@carloalberto.org e a distanza, tramite piattaforma ZOOM.